Esperienza Professionalità Sicurezza Efficienza al Vostro Servizio

Costituita nel 2002 come RAS PONTEGGI SNC si trasforma nel 2012 in RAS PONTEGGI SRL , società per capitali quale risultato di un progetto imprenditoriale , attuato dai soci fondatori , allo scopo di sviluppare qualitativamente la già consolidata azienda implementandola con nuove idee , tecniche e valutazioni necessarie a renderla leader nel settore in cui opera.

Le attività prevalenti della RAS PONTEGGI SRL sono la fornitura con allestimento e la progettazione di  ponteggi , fornitura con allestimento di montacarichi da cantiere e la progettazione con produzione di articoli di carpenteria leggera.

Il know how acquisito nel tempo è al servizio dei nostri clienti per la realizzazione di qualsiasi progetto di qualsiasi grandezza , complessità e settore d’intervento.

L’elevata competenza e la passione che da sempre contraddistingue l’azienda consente di offrire ai clienti la massima affidabilità ,tramite tecnici preparati , manodopera altamente specializzata , materiali e mezzi all’avanguardia che sono sinonimo di garanzia di flessibilità rapidità e qualità nel servizio eseguito.

La particolare scrupolosità e attenzione per le norme di sicurezza , l’organizzazione e la tempistica di intervento hanno instaurato con il cliente un rapporto di totale fiducia  , per questo motivo la RAS PONTEGGI SRL può guardare al proprio futuro con la fiducia di chi ha chiaro il proprio obbiettivo.

500z3
santuario-montegrisa-trento

Il nostro operato si consolida in 3 punti :

► sopralluogo e presa visione del sito di intervento

► soluzione e proposta economica

► acquisizione della commessa

Una volta acquisita la commessa inizia un iter organizzativo ben preciso che permette di preparare il servizio in cantiere garantendo tutti i migliori standard richiesti dalle normative di legge vigenti.

La redazione e lo studio del cantiere viene fatta grazie l’utilizzo dei software di disegno CAD e POCAD  che mediante rilievi e immagini si riesce ad elaborare un progetto in 3D , relative valutazioni e accorgimenti che  contribuiscono a ridurre i tempi di realizzazione .

Inoltre il programma stabilisce con esattezza la quantità di materiale necessaria all’allestimento il peso e il relativo ingombro per il trasporto.

geda
lama

MAGAZZINO E LOGISTICA

magazzino

La RAS PONTEGGI SRL dispone a nolo di circa 120.000 mq di ponteggio a telaio , di una consistente quantità di ponteggio multidirezionale e di 14 montacarichi da cantiere di qualsiasi dimensione e portata necessari a rispondere a qualsiasi richiesta pervenuta dal mercato .

L’attrezzatura è stoccata negli appositi contenitori studiati e realizzati internamente considerando volumi e pesi per facilitare movimentazioni di carico e scarico , e il conteggio degli articoli presenti a magazzino.

La servizio logistico viene eseguito con mezzi propri dotati di cassone di varie lunghezze e di gru con portate e lunghezza necessaria a risolvere qualsiasi problematica di carico e scarico in cantiere.

UFFICIO TECNICO

ufficio-tecnico

L’ufficio è composto da persone preparate con ottima esperienza nel settore .

Lo studio e la fattibilità della richiesta pervenuta viene studiata prima di proporre al cliente l’offerta economica , attraverso il software PONCAD il tecnico incaricato progetta delle simulazioni 3D che consentono di verificare scrupolosamente gli ingombri della struttura e di rapportarli con l’ambiente d’intervento.

Una volta ottenuto la commessa Poncad da un supporto tecnico fornendo automaticamente la distinta degli elementi completa di peso , volume e valore economico , i disegni tecnici da integrare al pimus o alla verifica strutturale e i rendering che aumentano la capacità intuitiva per il montaggio della struttura.

ORGANIGRAMMA

LEGALE RAPPRESENTANTE

Geom. Mengo Alessandro

 CONSIGLIO DIRETTIVO

Geom. Mengo Alessandro

Bincoletto Sileno

Stocco Roberto

UFFICIO AMMINISTRATIVO

Rag.ra Debora Pizzutto

Rag.ra Cinzia Trevisan

UFFICIO TECNICO

Geom. Mengo Alessandro

Geom.Simone Lorenzon

MAGAZZINO E TRASPORTI

Luca Pinel

Geom. Mengo Alessandro

SQUADRE OPERATIVE

Dipendenti: 30 unità

Autonomi: 15 unità